JEROBOAM
Dall’unione creativa tra Francois Henin, fondatore del negozio e del brand Jovoy, e il naso Vanina Muracciole, nasce il brand Jeroboam che prende il nome da una bottiglia di champagne da 5 litri che viene solitamente stappata per festeggiare eventi importanti… “Ciò che non era altro che un’esplorazione olfattiva creativa, un gioco tra Vanina e me, ha portato alla genesi di un marchio completamente nuovo”. Si tratta di estratti puri racchiusi in una bottiglia da 30 ml che occupano poco spazio e quindi da portare facilmente in borsa ed utilizzare in ogni momento della giornata. Ogni singolo estratto è creato su misura per lasciare il suo sillage, un’impressione indimenicabile. Jeroboam è una linea di Extrait de Parfum che nasce per esaltare le basi muschiate spesso troppo sacrificate nelle fragranze. I nomi di queste fragranze provengono dall’Esperanto, l’idioma inventato con l’intento di unire i popoli sotto una lingua universale. Studiato per essere universale, proprio come la maggior parte dei profumi moderni che hanno le basi muschiate, queste meravigliose essenze contengono materie prime molto preziose ed offrono una performance “vicina alla pelle”, divenendo una fragranza più intima. La differenza consiste proprio nella percentuale di oli essenziali (detti anche composti aromatici) contenuti. I profumi sono una Lingvo Internacia (lingua internazionale) nell’arte della seduzione. Ci ricordano che, a volte, il profumo è infinitamente più efficace delle parole.